Servizi-Your Sub Title Here
Un Sistema ISO rende l’ambiente di lavoro più sano e più sicuro, fornisce certezza di poter controllare, individuare e ridurre i rischi per la salute e la sicurezza, i potenziali infortuni, rendendo più semplice garantire la conformità legislativa dell’impresa.
Continua...Pragma Srl, attraverso partnership con società abilitate, può compiere le seguenti attività:
• MARCATURA & VERIFICHE
D.M. 11/04/2011: i proprietari di impianti o attrezzature a pressione o di sollevamento hanno l’obbligo della verifica periodica degli stessi.
CONSULENZA PER LA SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO D. LGS. 81/2008
Il Testo Unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro impone a qualsiasi datore di lavoro di ottemperare alla normativa vigente.
Continua...
Il sistema pone un importante accento sulla qualità alimentare, in particolare riguardo a salubrità e sicurezza, che oltre alla soddisfazione del cliente, mira principalmente alla tutela della salute pubblica.
Continua...L’International Food Standard (IFS) persegue l’obiettivo di una efficace selezione dei fornitori Food a marchio della Grande Distribuzione Organizzata, garantendo la loro capacità di fornire prodotti sani e sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge.
E’ uno degli standard relativi alla sicurezza alimentare riconosciuti dal Global Food Safety Initiative (GFSI).
La Social Accountability identifica uno standard internazionale di certificazione volto ad assicurare alcuni aspetti della gestione aziendale attinenti alla Responsabilità Sociale di impresa.
L’obiettivo è rendere riconoscibile, sia all’interno che all’esterno, l’impegno per il rispetto e per il miglioramento del comportamento aziendale in tema di diritti umani e sociali.
La necessità, oggi, per le aziende di identificarsi in un piano di comunicazione ed immagine nasce dall’esigenza di voler posizionare il proprio marchio sul mercato in modo tale da consentire l’identificazione e riconducibilità del prodotto ad un’identità imprenditoriale ben nota.
Continua...Il D. Lgs. 231/2001 disciplina la responsabilità degli Enti per gli illeciti amministrativi dipendenti da reato. Tale disposizione prevede, infatti, l’attribuzione di alcuni reati non solo alla persona fisica che ha commesso l’illecito, ma anche alle persone giuridiche, prevedendo pesanti sanzioni.
Continua...Pragma Srl, attraverso partnership con professionisti abilitati, può compiere le seguenti attività:
- Valutazione di azienda
- Perizia di stima
- Preparazione e controllo dei contratti
- Gestione delle riserve
- Gestione delle modalità, dei tempi e della sede di iscrizione delle riserve
CONSULENZA APPALTI
• Segnalazione delle gare d’appalto nazionali e internazionali mediante servizio in abbonamento
• Preparazione della gara d’appalto
• Informazioni sui prezzari ufficiali
• Banca dati Ati
• Servizio avvalimenti
Continua...
PRAGMA fornisce assistenza in tutte le fasi del processo di internazionalizzazione d’impresa, l’apertura internazionale rappresenta oggi un’opportunità da cogliere per qualsiasi impresa italiana. Molti Paesi, infatti, hanno un PIL in crescita e offrono molteplici occasioni di business.
Continua...La norma ISO/IEC 27001 definisce un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI) al fine di garantire un miglioramento della sicurezza informatica, sia per quanto riguarda i dati aziendali che per le informazioni dei propri clienti.
Continua...
La ISO 14001:2014 è una norma internazionale che stabilisce l’efficace sviluppo di un Sistema di Gestione Ambientale.
L’obiettivo è quello di garantire il rispetto dell’ambiente tenendo sotto controllo la produzione aziendale, il prodotto finale e più in generale l’intera attività imprenditoriale.La ISO 14001:2014 è una norma internazionale che stabilisce l’efficace sviluppo di un Sistema di Gestione Ambientale.
La norma ISO 9001:2008 è una norma internazionale che si applica ai Sistemi di Gestione per la Qualità, coinvolgendo tutti i settori aziendali.
L’implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità rappresenta, pertanto, un elemento vitale per poter competere nelle moderne economie globalizzate. Risulta significativamente più semplice garantire la Qualità dei propri prodotti o servizi, il rispetto delle norme e delle specifiche tecniche, la soddisfazione dei propri clienti, ottenere migliori perfomance dai propri dipendenti per le aziende che adottano un Sistema ISO 9001:2008.
L’Attestazione SOA è necessaria e sufficiente a comprovare la capacità dell’impresa a conseguire opere pubbliche di fornitura e posa in opera di importo superiore a € 150.000,00.
La PRAGMA collabora esclusivamente con SOA di riconosciuta serietà, accompagnando e assistendo l’impresa dalla sottoscrizione del contratto fino al rilascio dell’Attestato.
Il brevetto è un titolo giuridico che conferisce all'inventore l'uso esclusivo della propria invenzione limitato nel tempo e territorialmente, l'inventore ha il diritto di vietare che terzi possano, senza il suo consenso, produrre, usare, vendere o importare i prodotti oggetto di brevetto.
Il marchio è un segno distintivo usato per differenziare i propri prodotti o i propri servizi.